Categorie
Senza categoria

Funzione “Compiti”

Recentemente la funzione “Compiti” ha subito dei miglioramenti.

Presente nella parte alta della schermata di “Materiali per la didattica”, permette di assegnare un lavoro all’intera classe (“Abbina classe”).

Oltre ad abbinare la classe, nella finestra che comparirà il docente potrà anche inserire una data di scadenza e spuntare la voce “Inserisci in agenda”. Facendo questo, nell’agenda, in corrispondenza della data di scadenza, comparirà la voce “Compiti inseriti in didattica”.

Il singolo alunno può caricare il compito che gli viene richiesto. Una volta terminata l’operazione, non potrà più caricare nulla, ma continuerà a vedere il documento che i docenti hanno caricato (qualora, ma non ne siamo ancora certi, non sia stata inserita una data di scadenza).

Il docente potrà scaricare il compito dell’alunno in “Compiti” selezionando la voce “Allegati alunni” dopo aver cliccato sul segno “+”.

Oltre a scaricare i compiti caricati dagli studenti, i docenti possono inviare loro dei messaggi (vicino a “Scarica” compare la voce “Messaggio”). Gli alunni vedranno le comunicazioni dei loro insegnanti nella loro pagina dei compiti e potranno rispondere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...